I nostri prodotti

 
 
 
 
BACCELLI DI CARRUBE INTERA
 

BACCELLI DI CARRUBE INTERE

Sono il frutto di un albero sempre verde ‘’il carrubo’ spontaneo e tipico della Sicilia . Pianta molto rustica, poco esigente, cresce bene in terreni aridi e anche molto calcarei, presenta una chioma molto grande e una ramificazione piuttosto alta. L’albero può arrivare a misurare fino a 10 metri di altezza, ha una crescita lenta è una specie molto longeva. Il suo nome scientifico è Ceratonia siliqua ed appartiene alla famiglia delle Fabacee. I frutti del carrubo hanno una forma simile al baccello del fagiolo, benché di dimensioni maggiori e di colore marrone scuro. Le carrube trovano applicazione in alimentazione, sia umana che animale.
 
 
SEMI DI CARRUBA
 

SEMI DI CARRUBA

All’interno dei baccelli si trovano i semi di carrube. Sono durissimi, rotondi e appiattiti, da cui si ricava una farina. La farina di semi di carrube ha funzione legante, addensante e gelificante, e trova impiego soprattutto nell'industria alimentare.
 
 
POLPA DI CARRUBA MEDIA/GROSSA E FINA
 

POLPA DI CARRUBE MEDIA/GROSSA E FINA

Nei baccelli di carruba essiccata frantumata media/grossa o fina sono presenti minerali come potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco, selenio e ferro, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, B12), vitamina C, vitamina E, K e J; con una resa calorica di 250 calorie in 100 gr. Si possono utilizzare da soli oppure miscelati con altri prodotti, quali cereali estrusi o schiacciati, a secondo dalle formule suggerite dagli alimentaristi.

Tenori analitici:
Fibra grezza / 8%
Umidità / 15-16 %
Zuccheri espressi in saccarosio / 44%
Ceneri / 3%
 
 
Sostieni l'alimentazione dei tuoi animali con prodotti naturali: rivolgiti a noi di Sicil Carrube e ti offriremo solo mangimi e granaglie Modica 100 % biologici, senza aggiunta di prodotti chimici. Tutti i nostri articoli provengono da coltivazione diretta delle piante di carrubo, alberi sempreverdi appartenenti alla famiglia delle Fabaceae che crescono in territori aridi e possono arrivare fino a dieci metri di altezza.

Ci occupiamo direttamente non solo della coltivazione, ma anche della lavorazione e della vendita delle carrube. Siamo specializzati da anni nel commercio delle stesse e di altri prodotti agricoli da destinare all’alimentazione zootecnica. Grazie alla professionalità acquisita e alle nuove tecniche di settore rappresentiamo un punto di riferimento anche a livello internazionale.
 
 
 
 
Dalle nostre materie prime ricaviamo prodotti di prima qualità tra cui spiccano: polpa di carrube fina o medio/grossa, semi, baccelli essiccati o frantumati e tanti altri. Ognuno di essi può essere impiegato per usi differenti a seconda delle esigenze, da soli o in abbinamento a prodotti cerealicoli.

Per quanto riguarda i semi di carrube, invece, vengono trasformati dalle industrie in farine utili nei settori alimentare, chimico e farmaceutico come addensante, conservante, stabilizzante ed emulsionante. Ovviamente, noi ci occupiamo di tutte le fasi della lavorazione, dalla coltivazione alla frantumazione delle carrube, fino alla trasformazione e alla vendita del prodotto finito. Per ulteriori informazioni chiamaci o vienici a trovare: il nostro personale sarà a tua disposizione!